Instituto Cervantes


Corso Serale di Spagnolo
Print this page

Corso Serale di Spagnolo a Madrid con Eduardo Sanz

Ciao, sono Eduardo, ma la mia famiglia, i miei amici e naturalmente i miei studenti mi chiamano Edu. Ti parlo un pó del Corso Serale di Spagnolo a Madrid.

Sei un lavoratore o uno studente e non hai tempo durante il giorno per migliorare il tuo spagnolo? In questo caso i Corsi Serali di Spagnolo di AIL Madrid fanno al caso tuo! Si tratta di 4 lezioni settimani di spagnolo divise in due sessioni settimanali per le sere di lunedí e mercoledí, o di martedí e giovedí.  

Le lezioni serali di spagnolo hanno l’obiettivo di facilitare la tua vita quotidiana a Madrid, aiutandoti a sviluppare le tue capacità di comunicazione di modo tale che tu possa comprendere i tuoi colleghi e le persone che incontri per strada piú facilmente e che tu possa esprimerti in ogni situazione frequente che ti si presenti. Lavoriamo anche duramente sulla grammatica, prestando molta attenzione all’apprendimento di nuove parole e di espressioni, anche colloquiali, senza le quali non ti sentiresti altrettanto sicuro nel socializzare con gli spagnoli!  

 Per quanto riguarda l’organizzazione delle lezioni, a me piace coinvolgere direttamente gli studenti in tutte le mie attività e durante gli esercizi, rendendoli i protagonisti della classe. Il mio ruolo é di essere il “presentatore” della grammatica e mediatore e/o correttore duranti i dibattiti e le presentazioni. Credo che il modo piú efficace per imparare lo spagnolo sia l’approccio alla comunicazione basato sulla costruzioni di strategie di comunicazione, sia orali che scritte, introdotte attraverso temi attuali e discutibili che possono essere di grande interesse per i miei studenti.  

Un altro aspetto dello studiare spagnolo con AIL Madrid é che noi professori siamo la scuola di spagnolo a Madrid con il piú elevato numero di studenti per i Corsi Serali. Questo ti aiuta a conoscere nuove persone che si trovano nella tua stessa situazione e con le quali potrai scambiare esperienze bevendo una caña e mangiando tapas. Inoltre abbiamo diverse classi per ogni livello cosí che si possano adattare al meglio ai tuoi orari.

Non vedo l’ora di vederti presto in una delle mie Lezioni Serali di Spagnolo!  

1. Dati utili sul Corso Serale di Spagnolo

Numero di lezioni a settimana 4 lezioni di 45 minuti

Giorno di lezione Lunedí e Mercoledí e/o Martedí e Giovedí. Se vuoi rendere i tuoi studi piú intensi puoi far parte di due diversi gruppi con lezioni dal Lunedí al Giovedí

Orari 19:00-20:30 o 20:30-22:00

Date di inizio Qualsiasi giorno

Date di inzio corsi per studenti principianti Ogni tre settimane. La prossima date di inizio corsi per principianti totali é il 18 settembre alle 19:00, martedì e giovedi.

Numero minimo di settimane 4

Studenti per classe Massimo 9, in media 6

Livelli Da pricipiante totale a fluente (A1 – C2) in corrispondenza con la Common European Framework of Languages

Certificato Certificato di partecipazione alla fine del tuo corso

2. Tabella delle lezioni

Giorno 19:00-20:30 20:30-22:00
Lunedi e mercoledì A1.2 A1.1
A1.2 A1.2
A2.2 A1.2
B2.1 B1.1
B2.1 B1.2
C1.1
martedì e giovedi A1.2 A1.2
A2.1 B1.2
B1.1
B1.1
C1.1

3. Prezzi del Corso Serale di Spagnolo

Numero di settimane Prezzo
4 settimane 105

8 settimane + 1 gratis 210

12 settimane + 2 gratis 315

16 settimane + 3 gratis 420

Quota d’iscrizione di 30€. Questa include il libro iniziale per le lezioni (nei negozi costa 20€) più altri materiali per l’apprendimento richiesti dal corso.

4. Cancellazione

Capiamo che a causa di impegni esterni tu non possa sempre avere la possibilità di venire a lezione. Perció ti permettiamo di cancellare le tue classi serali e recuperarle in un secondo momento! Tutto quello che devi fare é avvisare il nostro Student Care Team via e-mail almeno un giorno lavorativo prima o 24 ore prima della lezione (eccetto durante il weekend o nei giorni festivi delle banche in cui le cancellazioni non sono permesse). Siamo l’unica scuola di spagnolo a Madrid che ti permette di cancellare le classi cosicché tu possa pagare solo per le classi che effettivamente frequenti!

5. Arriva in orario, per favore!

Per rispetto dei tuoi compagni di classe, e massimizzare l’esperienza di apprendimento di tutti, gli studenti sono pregati di arrivare in classe in orario per non causare un’interruzione agli altri studenti. Nel caso in cui uno studente arrivi 15 minuti dopo l’inizio della lezione, l’insegnante ha la possibilità di non permettere l’ingresso in aula dello studente. In questo caso la lezione non potrà essere recuperata in  un altro momento.

6. Ulteriori informazioni

Beginners