Instituto Cervantes


Speciale corsi per le festività
Print this page

Speciale corsi per le festività

Offriamo degli straordinari corsi per i momenti più speciali e divertenti dell’anno! Se stai cercando un’avventura per questo Natale, halloween o Pasqua, unisciti a noi per la migliore vacanza (meglio detto “doppia” vacanza) di sempre! Questi corsi sono il modo migliore per imparare spagnolo e conoscere Madrid durante i suoi momenti più spettacolari – e AIL Madrid è la sola scuola in città che ti fa recuperare le ore di corso perse per le festività, aggiungendo le ore agli altri giorni della settimana. Scegli la tua “doppia” vacanza e prenota ora:

Corso di spagnolo di Natale

Natale a AIL Madrid.jpg

Impara lo spagnolo a Madrid durante il miglior momento dell’anno! Le strade sono decorarate con uniche e scintillanti luci di Natale, e l’odore di caldarroste inebria tutta la città. Bambini, gruppo di amici e coppe vanno sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio situata tra il palazzo dell’opera e il palazzo reale, e enormi alberi di Natale vengono eretto sulle pizze principali della città. Lo staff di AIL Madrid e gli studenti, come molti altri gruppi di amici e famiglie, comprano i migliori dolci del periodo (turrón, Roscón de Reyes, chocolate con churros) in preparazione agli interessanti preparatavi e festeggiamenti. La scuola è decorata, una vibrante energia positiva circonda i corridoi, e imparare spagnolo è più divertente che mai! A gennaio, non fa che migliorare: la parata dei Re Magi si tiene nel tardo pomeriggio del 5 di gennaio e i saldi più impressionanti iniziano in città.

Corso di spagnolo di Pasqua

Scopri l’antica tradizione della Semana Santa (Settimana Santa) mentre impari la sua lingua! Tra concerti, mostre, solenni processioni e messe celebrative, questa è senza dubbio uno dei momenti più pittoreschi che Madrid possa offrire. Divertiti con le lezioni di spagnolo, le attività a tema, e i laboratori dedicati a parlare della storia e dell’osservazione della settimana di Pasqua, con un giorno d’immersione nell’evento stesso. Il tempo durante questo periodo dell’anno è già perfetto per una passeggiata con abiti primaverili nel parco del Retiro, o un piccolo viaggio al mare durante il fine settimana!

Halloween a AIL Madrid.jpg

Halloween, il corso più spaventoso in circolazione!

Le foglie di Madrid diventano di un colore speciale durante questo periodo dell’anno, un vibrante giallo, nonostante i giorni siano sempre soleggiati e leggermente riscaldati dal sole stesso. I madrilegni hanno un’incredibile passione per Halloween, un giorno che prendono sul serio tanto quanti il giorno di Tutti i Santi (per il quale hanno uno dolce speciale simile a un piccolo krapfen). Per tutta la città ci sono feste, concerti, gare di travestimenti, case degli spiriti, e molto altro! Qui in AIL trasformiamo la reception in una mini casa stregata e ognuno si traveste, dai professori ai menti dello staff, da studenti a amici! Una settimana in cui non vorrai mancare, per ciò che aspetti? Prenota il tuo corso ora!